I 5 Libri di Narrativa Italiana Più Venduti su Amazon

I 5 Libri di Narrativa Italiana Più Venduti su Amazon

Essendo appassionato di lettura dei libri di narrativa, alcuni mesi fa mi domandai quali sarebbero potuti essere i successivi libri  che avrei potuto leggere per ampliare le mie conoscenze.

Così, visto che i miei acquisti li effettuo quasi sempre su Internet, quella volta mi sono voluto affidare ad Amazon, analizzando la lista dei libri di Narrativa più venduti, e devo dire, che dopo averli letti, ne sono rimasto davvero entusiasta.

In particolare, sono rimasto colpito da 5 libri, di cui vi racconterò brevemente la trama di ciascuno.

1 – L’arte di essere fragili. Come Leopardi può salvarti la vita

Un libro scritto da Alessandro D’Avenia, dal cui titolo potete farvi un’idea dell’argomento che tratta.

Le domande che l’autore si pone sono : “Esiste un metodo per la felicità duratura? Si può imparare il faticoso mestiere di vivere giorno per giorno in modo da farne addirittura un’arte della gioia quotidiana?”

Il frutto della narrazione si fonda sul metodo del raggiungimento della felicità secondo l’autore e l’incontro decisivo che glielo ha rivelato, ovvero l’incontro con Giacomo Leopardi.

Dopo aver studiato a scuola il Leopardi, seppur egli apparisse come un pessimista e sfortunato, in lui D’Avenia prende spunto per rispondere a tanti interrogativi che da tempo si sente rivolgere dai ragazzi di qualunque parte d’Italia riguardo la ricerca di se stessi e di un senso profondo del vivere.

2 – Il buio ha il suo odore

Un libro di Cinzia la Commare, che narra di una ragazza disillusa della propria vita di nome Arisa.

La ragazza vive nello spavento delle ombre del passato e non riesce a fidarsi più nel prossimo cosicchè decide di trasferirsi tra le montagne della Val D’Aosta e di dedicarsi completamente al suo lavoro come barista, evitando qualunque individuo di sesso maschile.

Tutte le sue barriere verrano però poi distrutte da Andrea Corti, un uomo dagli occhi azzurri che farà di tutto per dimostrare alla ragazza che la freddezza che ha costruito intorno a se stessa è solo apparenza e che il sentimento che lui prova per lei non è a senso unico.

Alla fine Arisa cederà all’uomo? Il finale non ve lo svelo, dovrete scoprirlo da soli!

3 – Noccioli di ciliegie (L’amore ai tempi del web)

Un libro scritto da Sabrina Grementieri, che narra la storia di una ragazza sensibile e intelligente di nome Clarissa, che però è stata innamorata per diversi anni di un cattivo ragazzo e poi di Jason, un bravo ragazzo italo-canadese stabilitosi a Tirolo dopo un brutto incidente.

Tra i due giovani scoppia la scintilla d’amore, ma per arrivare a stare insieme dovranno affrontare moltissimi ostacoli. Quali? Li scoprirete leggendolo.

4 – Il sentiero delle passioni

Un romanzo d’amore scritto da Patrizia Ines Roggero, ambientato nel 1865.

I protagonisti sono Ander e Levicy che viaggiano nella stessa carovana lungo la pista che attraversa il Territorio Indiano.

Lo zio della ragazza venderà la verginità della ragazza e sarà stesso Ander a comprarla. La domanda che vi porrete e che mi ero posto anche io è: “Lo ha fatto per pietà o per amore?”

La risposta è un dubbio anche per Levicy visto che è difficile comprendere i pensieri del ragazzo che non vuole rivelare nulla di sé.
Insieme fuggiranno attraverso il Territorio Indiano e poi tra insiedie e tentazioni cominceranno una fantastica storia d’amore.

5 – L’amore è un incidente meraviglioso

Un libro di Sara Purpura, in cui il protagonista è Sebastian,un uomo ferito, uscito distrutto da un amore che lo ha etichettato come incapace e fallito.

Destiny, invece, è una ragazza che non ha mai conosciuto un amore romantico e l’unica persona che ama più di se stessa è Hope, sua figlia.
Quando i due si incontrano, in una delle tante sere nevose di New York, sembra che tra di loro non possa nascere nulla, ma il destino, unito alla magia del Natale, cosa li riserverà? Scopritelo leggendo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *